Privacy PolicyCome usare Discord come funziona? cosa si ci può fare? cos'è? | Gaminginfo24

Come usare Discord come funziona e cos’è?

Come usare Discord come funziona? cosa si ci può fare? cos’è?

Discord è una piattaforma completamente gratuita, che negli ultimi anni ha preso sempre più piede. Oggi è una delle migliori applicazioni nell’ambito della comunicazione ma non solo, Discord cos’è e come funziona.

Grazie a Discord , infatti, sarà possibile:
Effettuare chiamate vocali;
Inviare messaggi di testo;
e persino comunicare in tempo reale via VoIP, accessibile da chiunque abbia a disposizione un computer, un dispositivo mobile o un browser.

Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere immediatamente Discord come funziona e cos’è

Per utilizzare questa applicazione dovete avere almeno 13 anni. Se foste al di sotto di questa età dovrete necessariamente utilizzarla sotto la supervisione di un adulto.

Discord è un applicazione molto sicura. Esso quindi fa del suo meglio per assicurare ad ogni utente, tutte le misure di sicurezza necessarie. Come? attraverso l’autenticazione a due fattori ad esempio.

Qualche utente che lo ha provato lo ha soprannominato lo ” Skype dei videogiocatori”, ma probabilmente è un termine abbastanza riduttivo per la grandezza vera di questa applicazione.
Andiamo a vedere Discord come funziona.

All’interno di Discord possiamo trovare : canali tematici che vengono chiamati “server”, la possibilità di definire in modo preciso e dettagliato ogni tipologia di permesso per ciascun gruppo di utenti e i molteplici strumenti messi a disposizione degli utenti. Chiamarlo semplicemente un servizio VoIP sarebbe a questo punto molto riduttivo.

Discord cos'è e come funziona

Come scaricare Discord

Per scaricare Discord non avremo bisogno chissà di che conoscenze informatiche, vi basterà semplicemente andare sul sito ufficiale (link) andare nella sezione dowload e avviarlo.
In automatico il sito ci fornirà la versione migliore per il nostro dispositivo, quindi non temete di sbagliare la versione per il vostro sistema operativo.

Come usare Fiscord su pc?

Come usare Discord su pc? Una volta scaricata l’app per mobile oppure la versione per PC/Mac, il primo passo da fare è registrarsi con il servizio. Come ogni servizio online che si rispetti, avremo bisogno di inserire delle credenziali che utilizzeremo per accedere a Discord in futuro.

In particolare, inizialmente ci verrà chiesto soltanto un nickname. Qui c’è una vera e propria chicca: non dovrete scervellarvi a trovare un nickname unico, poiché Discord assegna un numero casuale al nostro nome. Questo numero viene chiamato Tag e ci identifica univocamente un esempio ”  MrVash#0407.

Dunque ognuno di noi potrà avere il nome che più preferisce. Poiché non c’è la possibilità che qualche altro utente abbia già scelto il nostro nickname, poiché è il numero univoco a cambiare per ogni utente.

Come accedere ad un canale Discord?

Per accedere ad un determinato canale avremo bisogno di essere invitati dal propietario del canale oppure accedere a qualche canale della community libero per tutti.

Il propietario del canale nel primo caso, ci fornirà un indirizzo web ad ed esempio ” https://discord.gg/psJ4wp “.Una volta cliccato ci chiederà direttamente se entrare nel canale, portandoci immediatamente alla pagina del canale stesso.

Ovviamente prima di tutto ciò ci dobbiamo registrare inserendo la nostra email e password, in modo tale da rimanere sempre attivi in futuro qualora decidessimo di lasciarlo per un pò e poi tornare.

Conclusioni Discord cos’è e come funziona

In questo articolo abbiamo visto Come usare Discord su pc e  tutti gli altri aspetti. Quindi possiamo dire che è sicuramente una delle piattaforme migliori per la comunicazione . Esso può essere usato per svariate cose e a nostro avviso è stra consigliato, sia per un uso comune, sia dal punto di vista professionale ha numerosi strumenti utili.

Sia in ambito lavorativo per comunicare in tempo reale con il proprio datore di lavoro oppure colleghi.

Vi è la possibilità anche di streaming all’interno dell’applicazione. Grazie alla quale potrete andare in diretta con il vostro monitor in tempo reale e molto molto altro ancora.

Se non l’avete ancora provato vi consigliamo di farlo e farci sapere cosa ne pensate.

Come sempre se l’articolo ti è risultato utile ti invito a condividerlo con i tuoi amici e a lasciarci un like sulla nostra pagina di Facebook ufficiale.

Resta connesso con noi per ulteriori novità soltanto su gaminginfo24.

Good Luck and destroy them all!
immagini e contenuti presi dal web

 LINK CORRELATI
https://gaminginfo24.com/devil-may-cry-5-ecco-16-minuti-di-gameplay-offscreen-su-xbox/news/

https://gaminginfo24.com/fortnite-ninja-accusa-un-utente-di-stream-sniping-succede-il-finimondo/news/

https://gaminginfo24.com/tokyo-game-show-ecco-i-titoli-piu-promettenti/ultime-notizie-dal-mondo-del-pcnuove-uscite-giochi-e-molto-altro-soltanto-su-gaminginfo24-com-il-sito-interamente-dedicato-al-mondo-videoludico/

https://gaminginfo24.com/fifa-19-la-demo-e-finalmente-disponibile-su-xbon-one-playstation-e-pc/ultime-notizie-nintendo/

https://gaminginfo24.com/homepage/pc/